Asfalto stampato e resinato per il ritorno in città
Cos’è l’asfalto stampato e resinato? La soluzione alternativa al tradizionale asfalto. Rende gli spazi pubblici della tua città più piacevoli, colorati e funzionali. A settembre Ludicando si mette all’opera per offrire queste eccellenti realizzazioni. Una magnifica sorpresa per i cittadini che tornano dalle vacanze.
In questo articolo approfondiamo le caratteristiche dell’asfalto stampato e resinato e il perché è più stabile e durevole rispetto alla normale pavimentazione stradale.
Ricomincia il movimento
Back to city, back to office, back to school: insomma si ritorna alla vita urbana dopo l’estate. A settembre, infatti, con il ritorno in città riprendono le attività ordinarie di cittadini, enti e istituzioni. E a noi di Ludicando piace ripartire da dove si genera movimento per definizione: le strade della tua città. La nostra squadra di tecnici specializzati torna all’opera per realizzazioni in asfalto stampato e resinato. Di cosa si tratta?
Parliamo di una pavimentazione all’avanguardia, completamente flessibile e personalizzabile secondo le richieste del committente. La progettiamo nei minimi dettagli partendo dai motivi e dalle forme, passando per i colori di gamma fino alle eventuali decorazioni richieste.
È veloce da installare, grazie a speciali matrici realizzate in acciaio trattato o in materiali plastici versatili e dai costi contenuti. Inoltre, è possibile richiamare le forme tradizionali delle piastrelle o creare motivi ad hoc per dare rilievo a particolari e dettagli.
Perché optare per asfalto stampato e resinato?
Lo sai che l’asfalto stampato e resinato è più stabile e durevole rispetto alla normale pavimentazione stradale? C’è, di fatti, meno bisogno di una manutenzione costante che lo riguardi. La qualità eccellente di questa pavimentazione la rende resistente e affidabile tutto l’anno. La sua flessibilità risponde bene ai carichi degli autoveicoli, dei tir, dei motocicli che transitano su di esso, così come ai frequenti calpestamenti pedonali. Anche nei periodi di maltempo, forti piogge o caldo torrido, l’asfalto stampato e resinato reagisce meglio delle soluzioni tradizionali.
Grazie alla nostra selezione di materiali testati e approvati, tutti i prodotti targati Ludicando sono certificati e sinonimo di garanzia. Inoltre, le sue proprietà antiscivolo prevengono gli incidenti stradali per slittamento e migliorano l’aderenza degli pneumatici, ad adeguata velocità.
Infine, il processo di resinatura dell’asfalto stampato riduce il surriscaldamento dell’ambiente circostante per mezzo della sua alta riflettenza ai raggi ultravioletti. L’asfalto stampato e resinato Ludicando è una soluzione che risponde a tutte le esigenze cittadine. La sua personalizzazione, inoltre, aggiunge valore all’asfalto in maniera facile ed economica. Con loghi, decorazioni, segnaletica di vario genere, l’asfalto stampato e resinato non avrà nulla a che vedere con le tradizionali installazioni nere e antiestetiche.
Dove possiamo usarlo?
L’asfalto stampato e resinato trova largo impiego nelle realizzazioni urbane. Per esempio, è un valido alleato per la moderazione del traffico (dossi, rialzi stradali, etc.) e la segnalazione di attraversamenti pedonali o rotonde in genere. Serve anche nella delimitazione di aree sensibili e spazi dedicati all’interno di scuole o parchi cittadini. La sua estetica accattivante arricchisce il paesaggio urbano, contrasta il degrado e l’abbandono urbano. Lascia emergere potenzialità prima inespresse ai quartieri che ben conosci.
Infatti, il suo impiego riqualifica innumerevoli spazi in modo eccellente: parcheggi, parchi giochi, piazze, ma anche centri sportivi e culturali. Ad ogni destinazione, la sua personalizzazione dedicata.
Quello che in edilizia è ormai considerato una commodity, ora si evolve. L’asfalto stampato e resinato è una pavimentazione all’avanguardia. Il nostro team tecnico, esperto e professionale, è formato per offrirti la migliore consulenza e impiego per il tuo progetto.
Torniamo all’opera
Abbiamo illustrato come l’asfalto stampato offra una completa affidabilità e durabilità, ma anche flessibilità e personalizzazione. Ludicando torna all’opera a settembre con una soluzione alternativa, all’avanguardia e accattivante per le rivalutazioni urbane. Il punto di partenza per tutte le amministrazioni comunali che desiderano riqualificare le proprie strade.
Vuoi saperne di più? Visita la pagina dedicata ai nostri prodotti in asfalto stampato e resinato e contattaci per ricevere informazioni e cataloghi. A settembre torna all’opera con Ludicando!